Abilitare JavaScript per vedere questo sito.

Questa versione incorpora diverse nuove funzionalità (oltre che diverse bug fix e migliorie) rispetto alla versione 3.00-R94.

1.Nuovo modello di distribuzione

2.Novità generali

3.Dispositivo RS232 seriale (libreria BCC)

4.Nuovi strumenti di gestione reti CANope (estensioni COCED, COTED)

5.Shell comandi (estensione SHELL)

Nuovo modello di distribuzione

Di particolare importanza è il fatto che a partire da questa versione cambia il modello di distribuzione di RDE3: cessano dunque di esistere i livelli di RDE3 attuali (BASIC e DEVELOPER) e vengono sostituiti da un unico software con l'aggiunta di un file di licenza.

Tale file, normalmente fornito direttamente da Robox SPA in base al vostro contratto di acquisto o fornitura del software che contiene, oltre a consuete informazioni di carattere legale (tipo di licenza, utente, società, n. di serie, etc), le varie autorizzazioni per RDE3 stesso, per le varie estensioni disponibili e per tutti gli strumenti esterni forniti (tipo i compilatori Robox, etc).

Il file di licenza per RDE3 è chiamato user.lic e deve essere copiato manualmente nella cartella di installazione di RDE3 stesso, nello stesso punto in cui normalmente risiedono i file rde3.dat, news.dat, etc.  

NOTA: RDE3, in assenza di un file licenza valido (scaduto, corrotto o addirittura illegalmente modificato) non è autorizzato all'esecuzione; il tentativo ripetuto di utilizzare un file di licenza non valido potrebbe compromettere le esecuzioni successive anche in presenza di un file di licenza valido.

NOTA: la licenza ad uso interno (file robox.lic) ha precedenza sul file di licenza user.lic, ma può essere utilizzato solo in ambito della rete interna Robox SPA. In caso di utilizzo in diverso ambito, il file robox.lic viene considerato come file licenza non valido (vedi nota 1).

Novità generali

Fissato bug su connessioni di workspace 'circolari', che in particolari casi (connessione dipendente mancante) poteva causare un crash dell'ambiente.

Dispositivo RS232 seriale (libreria BCC)

Fissato bug su segnalazione continua (inutile) di errore in caso di mancanza dei segnali (DSR o CTS): ora la segnalazione avviene esclusivamente sulla variazione delle stato, segnalando dunque una sola volta l'errore.

Nuovi strumenti di gestione reti CANopen

A partire da questa versione sono disponibili due editor per la gestione delle reti CANopen, per dispositivi Robox SpA:

- Un editor di modelli CANopen, che permette di definire i modelli dinamici (o template) di dispositivi CANopen, utilizzabili sia nell'editor di configurazione che in fase di generazione delle configurazioni operative.

- Un editor di configurazioni CANopen, che permette di definire in modo semplice e rapido, con l'aiuto sia dei modelli predefiniti e dei file di descrizione dispositivo EDS, la propria configurazione di una o più reti CANopen. L'editor prevede inoltre la possibilità di generare i file COCx.CFG specifici per il linguaggio di programmazione Robox R e controlli numerici Robox SpA.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla rispettiva documentazione.

Shell comandi (estensione SHELL)

Aggiunta possibilità di impostare il formato e la precisione numerica dei valori numerici visualizzati, in particolare in relazione ai comandi FUNZ e DV: tali impostazioni sono selezionabili sia dalla finestra di impostazioni generali shell sia da linea di comando rispettivamente con i comandi NFORMAT e NPREC.

  

Keyboard Navigation

F7 for caret browsing
Hold ALT and press letter

This Info: ALT+q
Page Header: ALT+h
Topic Header: ALT+t
Topic Body: ALT+b
Contents: ALT+c
Search: ALT+s
Exit Menu/Up: ESC