Abilitare JavaScript per vedere questo sito.

Nella maggior parte dei casi chiudere la finestra principale dell'editor corrispondere a chiudere anche il file: per chiudere la finestra, selezionarla quindi premere il pulsante [X] sul bordo superiore (o tasto rapido Ctrl+F4).

Se il contenuto dell'editor è stato modificato in memoria, dall'ultimo salvataggio su disco, l'editor emetterà un messaggio di avviso: quando il messaggio viene visualizzato, premere Si (o tasto rapido S) per salvare il file su disco e chiudere l'editor, o premere No (o tasto rapido N) per non salvare il file ma chiudere comunque l'editor oppure premere Annulla (o tasto rapido Esc) per annullare l'operazione di chiusura.

SUGGERIMENTO: in caso di problemi di salvataggio con il nome file corrente è meglio annullare la chiusura e provare a salvare il file con un nome differente, prima di rischiare di perdere informazioni o dati importanti.

NOTA: queste sono istruzioni di carattere generale, valide per la maggior parte degli editor. Alcuni però potrebbero comportarsi in modo differente o avere comandi/opzioni differenti, quindi riferirsi alla relativa documentazione per ulteriori o esatte informazioni.

Chiusura da workspace

In alternativa è possibile chiudere un file aperto direttamente dalla finestra di workspace, selezionando l'oggetto editor corrispondente e selezionare da menù contestuale il comando Chiudi. La procedura è uguale a premere il pulsante pulsante [X].

Annotazioni

Le impostazioni grafiche dell'editor (ad esempio elemento corrente, posizione dei segnalibri, etc) vengono perse al momento della chiusura della finestra, fatta eccezione la chiusura a seguito della chiusura del workspace corrente, nel qual caso tali informazioni vengono salvate nel workspace stesso prima che la finestra venga chiusa.

 

  

Keyboard Navigation

F7 for caret browsing
Hold ALT and press letter

This Info: ALT+q
Page Header: ALT+h
Topic Header: ALT+t
Topic Body: ALT+b
Contents: ALT+c
Search: ALT+s
Exit Menu/Up: ESC