Abilitare JavaScript per vedere questo sito.

Questa operazione permette di salvare il file in memoria direttamente su disco, ma con un nome file diverso da quello corrente.

Per attivare questa operazione attivare prima la finestra interessata, quindi selezionare da menù il comando File/Salva come...

Attivata l'operazione, verrà visualizzata una finestra di richiesta nella quale occorre specificare il nuovo nome completo del file da salvare: come cartella corrente viene proposta quella contenuta nel nome file corrente. Premere quindi Salva (o tasto rapido Invio) per confermare ed effettuare il salvataggio con il nuovo nome, oppure premere Annulla (o tasto rapido Esc) per annullare l'operazione.

Nel caso il file esista già su disco, verrà visualizzato un messaggio di avvertimento: premere quindi il pulsante Si (o tasto rapido S) per confermare la sostituzione del file esistente, oppure premere il pulsante No (o tasto rapido N) per annullare l'operazione in corso.

Terminato il salvataggio in modo corretto il nome file corrente dell'editor diventa quello nuovo specificato.

NOTA: queste sono istruzioni di carattere generale, valide per la maggior parte degli editor. Alcuni però potrebbero comportarsi in modo differente o avere comandi/opzioni differenti, quindi riferirsi alla relativa documentazione per ulteriori o esatte informazioni.

Annotazioni

Non è possibile utilizzare per il salvataggio un nome file che risulta essere già in uso nel workspace (da parte di qualche altro editor o altro tipo di strumento).

Per alcuni tipi di editor, le operazioni di undo/redo, se supportate, potrebbero non essere più disponibili dopo un salvataggio concluso con successo: per ulteriori informazioni consultare la documentazione dello strumento specifico.

L'editor riporta messaggi solo in caso di problemi durante la fase di salvataggio, quindi non riporta nessuna notifica se l'operazione si è svolta regolarmente. È possibile avere conferma che il salvataggio è stato effettuato quando l'eventuale etichetta/icona di modifica, presente sulla barra di stato dell'editor, non è più visibile.

Le impostazioni grafiche dell'editor (esempio elemento corrente, posizione dei segnalibri, ecc) non vengono salvate nel file stesso, ma normalmente sono salvate all'interno del workspace che le contiene.

Il tipo di file è implicito nell'operazione e non può essere cambiato.

 

  

Keyboard Navigation

F7 for caret browsing
Hold ALT and press letter

This Info: ALT+q
Page Header: ALT+h
Topic Header: ALT+t
Topic Body: ALT+b
Contents: ALT+c
Search: ALT+s
Exit Menu/Up: ESC