Abilitare JavaScript per vedere questo sito.

Per comprendere a fondo il significato di questa fondamentale istruzione del linguaggio di programmazione R3 bisogna aver presente quanto segue:

Nel task sincrono (file $RULE) l'utente ha la possibilità di scrivere un numero molto grande di routine chiamate RULE (regole). Ogni RULE ha un compito ben preciso e il fatto di poterne scrivere tante offre la possibilità al programmatore di suddividere le varie problematiche che si troverà ad affrontare.

Il task sincrono può eseguire contemporaneamente fino a 32 esecutori di RULE (RC).

Per associare agli esecutori (RC) il numero della RULE il programmatore deve utilizzare l'istruzione group.

Per specificare l'ordine di processazione degli esecutori (RC) il programmatore deve utilizzare l'istruzione order (default in sequenza da 1 a 32).

La variabile predefinita RC(n) individua l'n-simo dei 32 esecutori. Il suo contenuto è il numero di RULE associato all'esecutore ennesimo mediante l'istruzione group.

La variabile predefinita OC(n) individua l'ordine di processazione dei 32 esecutori (RC).

Per meglio comprendere analizziamo il momento in cui RTE si accinge ad eseguire il task sincrono (l'intervallo temporale è rappresentato dalla variabile predefinita si). RTE esegue fino a 32 esecutori di RULE (RC) i quali contengono le RULE attivate dall'istruzione group nell'ordine sequenziale specificato dalla istruzione order.

Sintassi

group stru_gror stru

stru

Struttura di tipo stru_gror in cui verranno inserite le regole.

Validità

Rule, Task.

Note


 

  

Keyboard Navigation

F7 for caret browsing
Hold ALT and press letter

This Info: ALT+q
Page Header: ALT+h
Topic Header: ALT+t
Topic Body: ALT+b
Contents: ALT+c
Search: ALT+s
Exit Menu/Up: ESC