Abilitare JavaScript per vedere questo sito.

Lo scripting avanzato di RDE è basato sulla libreria di terze-parti denominata "The AngelCode Scripting Library".

Ulteriori informazioni sulla licenza potrebbero essere disponibili nella cartella /etc/angelscript di installazione di RDE.

Presentazione

AngelScript è una libreria di scripting gratuita, open source, flessibile e multi-piattaforma destinata a essere incorporata nelle applicazioni. Lo scopo è quello di fornire una libreria facile da usare, potente ma non appesantita da una grande quantità di funzioni raramente utilizzate.

Lo sviluppo di AngelScript è iniziato nel febbraio 2003 e la prima versione pubblica è stata rilasciata il 28 marzo 2003, con solo le funzionalità di base. Da quel giorno il mondo ha visto frequenti rilasci con nuove funzionalità e miglioramenti. L'autore si dedica tuttora al continuo miglioramento e alla crescita di questa libreria.

Il sito ufficiale della libreria è https://www.angelcode.com/angelscript.

Accordo di licenza (zlib)

AngelCode Scripting Library, o AngelScript, come è noto, è una libreria di scripting multipiattaforma estremamente flessibile, progettata per consentire alle applicazioni di estendere le proprie funzionalità attraverso script esterni. È stata progettata fin dall'inizio per essere un componente facile da usare, sia per il programmatore di applicazioni che per lo scrittore di script.

Sono stati compiuti sforzi per consentirle di chiamare funzioni C standard e metodi C++ senza dover ricorrere a funzioni proxy. L'applicazione si limita a registrare le funzioni, gli oggetti e i metodi con cui gli script devono essere in grado di lavorare e il codice non deve essere modificato. Le stesse funzioni utilizzate internamente dall'applicazione possono essere utilizzate anche dal motore di scripting, eliminando così la necessità di duplicare le funzionalità.

Per lo scrittore di script il linguaggio di scripting segue la sintassi ampiamente conosciuta del C/C++, ma senza doversi preoccupare di puntatori e perdite di memoria. A differenza della maggior parte dei linguaggi di scripting, AngelScript utilizza i comuni tipi di dati C/C++ per una comunicazione più efficiente con l'applicazione host.

AngelScript è completamente gratuito, rilasciato sotto la licenza zlib. Chiedo solo il vostro riconoscimento, nient'altro. Tuttavia, se volete fare una donazione, ve ne sarei molto grato. La vostra donazione mi dà più ispirazione e mi permetterà di passare più tempo a lavorare con AngelScript.

Andreas Jönsson

 

  

Keyboard Navigation

F7 for caret browsing
Hold ALT and press letter

This Info: ALT+q
Page Header: ALT+h
Topic Header: ALT+t
Topic Body: ALT+b
Contents: ALT+c
Search: ALT+s
Exit Menu/Up: ESC